All’interno di un esclusivo contesto costituito da un piccolo borgo di sei casali indipendenti creato dalla ristrutturazione e dal restauro di un antico borgo rurale, vendesi Casale con giardino e piscina, attualmente allo stato grezzo.
IL CASALE è così costituito, al piano terra troviamo: Piccola loggia d’ingresso coperta, dalla quale si accede al ripostiglio sottoscala; atrio–soggiorno con caminetto; sala da pranzo collegata direttamente alla cucina abitabile e prospettante sulla zona pranzo esterna coperta; sala soggiorno prospettante sulla zona soggiorno esterna coperta; un bagno; una camera; una camera con bagno.
Al primo piano:Una camera con bagno; una camera con bagno e terrazzo accessibile direttamente da scala esterna; una suite composta da camera principale, bagno, soggiorno–studio o camera.
Superficie giardino mq. 3.049
Car port per n. 3 auto mq. 43,7
Superfice totale mq. 190,55 + 44,16
Gazebo mq. 44,16
Piscina ml. 5 x 10
Camere da letto n. 5/6
Posti letto n. 10/12
Bagni n. 4
Il complesso si trova in un’amena e panoramica posizione con vista sul centro storico di Cortona. La proprietà si estende per oltre 20.000 mq, comprende un’area comune di circa 4.000 mq, destinata alle aree verdi comuni già da ora sapientemente curate, al parcheggio per gli ospiti e piccolo un campo sportivo.
L’intera proprietà è illuminata, recintata ed è accessibile tramite un unico ingresso.
Ciascun casale è dotato di un autonomo parcheggio coperto e di un ampio patio con piscina e giardino privato in cui hanno trovato spazio piante autoctone della Val di Chiana.
Adatto a residenza turistica di singole famiglie per periodi più o meno lunghi, con possibilità di mettere a reddito negli altri periodi dell’anno. È già operativo un servizio di vigilanza e di manutenzione delle parti comuni che, a richiesta, può essere esteso ai singoli edifici e giardini.
I lavori sono stati realizzati ponendo la massima cura nella salvaguardia dei caratteri tradizionali delle abitazioni, con particolare riguardo alla scelta e all’uso dei materiali.
Nello stesso tempo sono stati applicati i più aggiornati standard tecnologici per garantire il miglior confort in tutte le stagioni: robustezza delle strutture, elevato grado di isolamento, efficienza degli impianti. I lotti abitativi sono stati organizzati a giardino su due livelli così da godersi di un bel panorama e la privacy desiderata.
I materiali da costruzione prevedono principalmente l’uso di materiali tipici toscani: il legno di castagno, pietra locale, cotto e pietra serena come da tradizione.
Il prezzo di vendita è riferito allo stato attuale.
Le informazioni, le misure e planimetrie sono meramente indicative e non costituiscono in alcun modo elementi contrattuali. Per motivi di privacy l’indirizzo e il puntatore nella mappa sono anch’essi puramente indicativi e non corrispondono esattamente all’ubicazione della proprietà. Tutte le informazioni relative all’immobile saranno fornite solo su specifica richiesta. In attesa di certificazione energetica.
Richiesta euro 525.000;